PROJECT WORK IN GALENICA CLINICA E FARMACI ORFANI

PROJECT WORK

Il Master di II livello in “Malattie Rare, Galenica Clinica e Farmaci Orfani” è un master di tipo Executive, ovvero dedicato a professionisti già impiegati presso aziende del settore che vogliono frequentare un corso teorico-pratico di alta formazione. Il Curriculum in “Galenica Clinica e Farmaci Orfani” offre un percorso di elevata specializzazione nell’ambito della galenica clinica, con particolare riferimento alle formulazioni e alle preparazioni di farmaci orfani.

Poiché il Curriculum in “Galenica Clinica e Farmaci Orfani” è dedicato a Farmacisti che già lavorano, è prevista la possibilità di svolgere un’attività di Project Work all’interno del contesto lavorativo di appartenenza, in accordo col datore di lavoro, atta a sperimentare attivamente i contenuti appresi durante il percorso didattico formativo del Master.

Nel caso vi fossero posti disponibili, potranno iscriversi al Master anche soggetti laureati in Farmacia o CTF che non abbiano ancora un impiego in una farmacia territoriale o ospedaliera. Per questi studenti è prevista la possibilità di svolgere uno stage tradizionale presso una farmacia convenzionata.

La frequenza alle lezioni del Master è obbligatoria. In accordo con il regolamento dell’Universitò di Milano-Bicocca, la frequenza obbligatoria alle attività didattiche non può essere inferiore al 75% delle ore complessive del corso, comprese le attività di stage o di project work.